Chi siamo

30 anni di storia

  La nostra storia comincia nel 1985 quando viene lanciato il “Bicinoleggio Telefonico” con il marchio I Bike Rome. Un servizio del tutto originale per quegli anni, che prevedeva la consegna di biciclette ai turisti presso il loro albergo. Nel 1986 è stato invece presentato il servizio “Bicittà” in collaborazione con l’ACI Roma.  Un autobus inglese rosso, carico di biciclette stazionava in Piazza del Popolo giorno e notte mettendo a disposizione dei romani delle fiammanti biciclette rosse.    

La nostra storia... Oggi

Negli anni successivi l’attività si è consolidata con una sede al Parcheggio di Villa Borghese e poi, dal 1996, con l’impulso del patrocinio delle FS, della Legambiente e della Piaggio, anche alla Stazione Termini. Nasce così TrenoeScooter, il primo servizio a gestire l’offerta di intermodalità treno+scooter. Oggi, dopo tanti anni, siamo ancora alla stazione Termini con i nostri scooter.

 

       

 

Al turista offriamo mezzi comodi ed efficienti per visitare i vicoli, i siti archeologici e artistici della città più bella del mondo e scoprire i mille volti noti e segreti di Roma, con una libertà ed una autonomia uniche.  

Per vivere la città come i romani e risparmiare tempo per scoprire le sue bellezze.

 

Per chi invece viene a Roma per lavoro i nostri veicoli garantiscono spostamenti rapidi ed efficienti. Roma è la capitale occidentale con il maggior numero di scooter, il mezzo preferito dai romani per muoversi nelle vie trafficate del centro storico.


 

Siamo a tua disposizione per consigliarti lo scooter più adatto e darti tutte le indicazioni per goderti Roma su due ruote.